Agli studenti, alle famiglie,
ai docenti, al personale ATA,
al DSGA , Avv. Michele Schiavulli
ai membri del Consiglio D’Istituto
all’ Amministrazione comunale e al Sindaco, Avv. Francesco.
Con la conclusione di quest’anno scolastico, desidero esprimere a ciascuno di voi la mia gratitudine per il percorso condiviso.
È stato un anno ricco di sfide, ma anche di soddisfazioni e traguardi raggiunti insieme. Ogni giorno, grazie all’impegno collettivo, abbiamo cercato di rendere la nostra scuola un luogo accogliente, inclusivo, attento alla crescita umana e culturale di ogni alunno.
Ringrazio i docenti che, con passione e competenza, hanno saputo accompagnare i ragazzi nel loro cammino formativo; il personale amministrativo e ausiliario che ha sostenuto l’organizzazione della vita scolastica; le famiglie che hanno collaborato con fiducia e rispetto; e soprattutto i nostri studenti, veri protagonisti di questa comunità.
Un sentito ringraziamento va al Consiglio d’Istituto, che con dedizione e spirito costruttivo ha sostenuto e orientato la vita della nostra scuola, e all’Amministrazione comunale, sempre attenta alle esigenze della comunità scolastica e preziosa alleata nel rendere la scuola un luogo migliore per tutti.
Un pensiero speciale va a chi conclude un ciclo e si appresta ad affrontare nuove avventure: che il futuro vi trovi pronti, curiosi e coraggiosi.
Vi auguro una pausa estiva serena, rigenerante, capace di restituire energie e nuove idee perché solo insieme possiamo trasformare una scuola in una comunità, capace di lasciare un segno nel futuro. Ispirandomi a Cicerone, vorrei ricordare che: Non si educa per il presente, ma per quel futuro che non vedremo, ma che avremo contribuito a rendere migliore.
(Non per noi soltanto nati sumus).
Con stima e affetto,
La Dirigente Scolastica
Roberta Lionetti
0